La Juventus esce sconfitta per 1-0 dal Santiago Bernabeu contro il Real Madrid nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. A decidere la partita è un gol di Bellingham al 57′, che ribadisce in rete un tiro di Vinicius respinto dal palo.
Nel primo tempo la Juventus parte bene, creando pericoli con Kalulu, McKennie e Gatti, ma Courtois si fa trovare pronto. Il Real Madrid cresce nella seconda metà della frazione, ma Di Gregorio è attento su Diaz e compie un grande intervento su Mbappé lanciato a rete.
Ad inizio ripresa la Juventus sfiora il vantaggio con Kalulu, murato da Militao, e soprattutto con Vlahovic, la cui progressione viene fermata da un’ottima parata di Courtois. Dopo il gol del Real, i bianconeri provano a reagire: i neoentrati David e Openda confezionano una grande occasione per il pareggio, ma la conclusione di Openda viene respinta in scivolata da Asencio. Nel finale, un tiro da fuori di Kostic impegna Courtois, ma il risultato non cambia.
Formazioni:
- Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carreras, Asencio, Militão, Valverde; Vinícius Júnior, Güler, Tchouaméni, Brahim Díaz; Mbappé, Bellingham.
- Juventus (3-4-3): Di Gregorio; Kelly, Rugani, Gatti; Cambiaso, McKennie, K. Thuram, Kalulu; Yildiz, Vlahović, Koopmeiners.
Allenatori:
- Real Madrid: X. Alonso
- Juventus: I. Tudor
Cambi:
- Real Madrid: Camavinga, Gonzalo García, Fran García, Mastantuono.
- Juventus: Locatelli, Conceição, Kostić, Openda, David.
Marcatori:
- Jude Bellingham (Real Madrid)
Ammoniti:
- Real Madrid: Brahim Díaz.
Possesso palla:
- Real Madrid 66% – Juventus 34%
Tiri totali:
- Real Madrid 26 – Juventus 11