La Juventus conquista tre punti battendo il Pafos per 2-0 all’Allianz Stadium. Una vittoria meritata ma più complicata del previsto, arrivata solo grazie a un’ottima ripresa.
Nel primo tempo, infatti, la squadra di Spalletti è apparsa lenta e prevedibile, faticando a creare occasioni da gol contro un Pafos ben organizzato e disciplinato, guidato in difesa dall’esperto David Luiz. Anzi, sono stati proprio gli ospiti a sfiorare il vantaggio in più occasioni, rendendosi pericolosi in contropiede.
La svolta della partita è arrivata nella ripresa, anche grazie ai cambi operati da Spalletti. La Juventus ha aumentato i giri del motore e ha trovato il vantaggio con Weston McKennie. Il gol ha sbloccato i bianconeri, che hanno poi chiuso definitivamente i conti con Jonathan David, bravo a sfruttare un assist di Yildiz. Nel finale, la squadra di casa ha gestito il risultato senza particolari affanni, assicurandosi una vittoria fondamentale per il prosieguo del cammino europeo.
Formazioni:
- Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; David.
- Pafos (3-4-2-1): Michail; Goldar, Luiz, Luckassen; Oršić, Pepe, Šunjić, Bruno; Dragomir, Correia; Anderson.
Allenatori:
- Juventus: L. Spalletti
- Pafos: J. Carcedo
Cambi:
- Juventus: Francisco Conceição, Vasilije Adžić, Khéphren Thuram, Loïs Openda, Juan David Cabal.
- Pafos: Kōstas Pileas, Domingos Quina, Mons Bassouamina, Jair Diego Alves de Brito, Bruno Langa.
Marcatori:
- 67′ Weston McKennie (Juventus)
- 73′ Jonathan David (Juventus)
Ammoniti:
- Juventus: M. Locatelli.
- Pafos: I. Šunjić.
Possesso palla:
- Juventus 62% – Pafos 38%
Tiri totali:
- Juventus 20 – Pafos 14