La Juventus chiude il 2025 con una vittoria importante ma sofferta, espugnando per 2-0 l’Arena Garibaldi di Pisa. Il risultato, maturato nel finale, non deve ingannare: la squadra di Spalletti ha faticato a lungo contro un Pisa coraggioso e sfortunato, che ha colpito due legni. I bianconeri, dal canto loro, hanno avuto difficoltà a trovare spazi e a impensierire il portiere Semper.
Nel primo tempo, sono stati i padroni di casa a creare le occasioni più pericolose. La Juventus ha rischiato seriamente di andare in svantaggio, salvata dalla traversa su una conclusione di Moreo.
A inizio ripresa il palo di Tramoni per il Pisa. La partita si è sbloccata anche grazie ai cambi operati da Spalletti, in particolare l’ingresso di Zhegrova. Dopo un palo colpito anche da Kelly per la Juventus, il gol del vantaggio è arrivato al 73′: su un cross di McKennie, una carambola in area tra Kalulu e il difensore del Pisa Calabresi ha portato al gol che ha sbloccato il match. Nel recupero, al 92′, Kenan Yildiz ha siglato in contropiede il gol del definitivo 2-0, chiudendo la partita e regalando ai bianconeri la terza vittoria consecutiva in campionato.
Formazioni:
- Pisa (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Leris, Aebischer, Vural, Angori; Moreo, Tramoni.
- Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, K. Thuram, Cambiaso; Yildiz, Koopmeiners; Openda.
Allenatori:
- Pisa: A. Gilardino
- Juventus: L. Spalletti
Cambi:
- Pisa: Marius Marin, Malthe Højholt, Louis Thomas Buffon, Giovanni Bonfanti, Lorran.
- Juventus: Edon Zhegrova, Filip Kostić, Fabio Miretti, João Mário, Jonathan David.
Marcatori:
- 73′ Pierre Kalulu (Juventus)
- 90’+2′ Kenan Yildiz (Juventus)
Ammoniti:
- Pisa: A. Caracciolo, Isak Vural, Matteo Tramoni, A. Calabresi.
- Juventus: M. Locatelli.
Possesso palla:
- Pisa 38% – Juventus 62%
Tiri totali:
- Pisa 6 – Juventus 15