La Juventus Women torna alla vittoria in campionato superando il Genoa per 2-0. La partita, valida per la sesta giornata di Serie A, viene decisa da un uno-due micidiale delle bianconere a metà del primo tempo, che indirizza la gara e permette di gestire il resto dell’incontro con relativa tranquillità.
L’equilibrio si spezza al 23′, quando Vangsgaard finalizza di testa un cross preciso di Thomas, portando in vantaggio le padrone di casa. Passano appena cinque minuti e la Juventus trova il raddoppio con una prodezza di Girelli che, su sviluppo di un calcio d’angolo, firma il 2-0. L’unica nota negativa del primo tempo per la squadra di Canzi è l’infortunio muscolare occorso a Wälti, costretta a lasciare il campo.
Nella ripresa, la Juventus controlla la partita senza affanni, gestendo il doppio vantaggio e sfiorando in più occasioni la terza rete. Il Genoa, pur mostrando impegno e coraggio, non riesce quasi mai a creare pericoli concreti dalle parti del portiere De Jong, risultando poco incisivo negli ultimi metri. Le bianconere portano così a casa tre punti importanti che danno continuità alla vittoria ottenuta in Champions League e muovono la classifica.
Formazioni:
Juventus (4-4-2): d. Jong; Krumbiegel, Lenzini, Calligaris, Cascarino; Thomas, Brighton, Wälti, Godø; Girelli, Vangsgaard.
Genoa (4-3-3): Forcinella; Acuti, Lipman, Criscio, Viglucci; Cuschieri, Hilaj, Cinotti; Bahr, Söndergaard, Monterubbiano.
Allenatori:
Juventus: Massimiliano Canzi
Genoa: Sebastián de la Fuente
Cambi:
Juventus: Martina Rosucci, Cristina Librán, Tatiana Pinto, Ginevra Moretti, Michela Cambiaghi.
Genoa: Arbenita Curraj, Giulia Giacobbo, Alessandra Massa, Caterina Bargi, Heidi Giles.
Marcatori:
23′ Amalie Vangsgaard (Juventus)
28′ Cristiana Girelli (Juventus)
Ammoniti:
Juventus: V. Calligaris.
Genoa: E. Lipman.
Possesso palla:
Juventus 58% – Genoa 42%
Tiri totali:
Juventus 17 – Genoa 4