La Juventus subisce un’altra battuta d’arresto in campionato, cadendo per 2-1 in casa del Milan al termine di una partita combattuta. Le bianconere, raggiunte nel recupero del primo tempo, non riescono a completare la rimonta nella ripresa, cedendo a un Milan concreto e ben organizzato.
Le padrone di casa partono in modo aggressivo e al 20′ trovano il vantaggio con Ijeh, abile a deviare in rete da sottomisura un cross dalla destra. La Juventus fatica a reagire, ma crea un’importante occasione al 32′ con un colpo di testa di Beccari che costringe Giuliani a una parata difficile. Proprio allo scadere della prima frazione, quando il Milan sembrava in controllo, Bonansea trova lo spunto sulla fascia e serve a Girelli un pallone che deve solo essere spinto in rete per il pareggio.
Nella ripresa, la Juventus prova ad alzare il ritmo, ma nonostante alcuni tentativi di Bonansea e Lenzini, non riesce a sfondare. È invece il Milan a trovare il gol che decide l’incontro con Dompig. Nel finale, le bianconere si riversano in attacco alla ricerca del pareggio, ma il risultato non cambia più, consegnando al Milan una vittoria di prestigio.
Formazioni:
Milan: Giuliani; Keijzer, Piga, Sanders, Arrigoni; v. Dooren, Mascarello, Cernoia; Kyvåg, Renzotti, Ijeh.
Juventus: d. Jong; Krumbiegel, Lenzini, Harviken, Cascarino; Bonansea, Rosucci, Schatzer, Godø; Girelli, Beccari.
Allenatori:
Milan: Suzanne Bakker
Juventus: Massimiliano Canzi
Cambi:
Milan: Chanté-Mary Dompig, Emma Koivisto, Christy Grimshaw, Karen Appiah.
Juventus: Tatiana Pinto, Michela Cambiaghi, Estela Carbonell, Cristina Librán.
Marcatori:
20′ Evelyn Ijeh (Milan)
45’+1 Cristiana Girelli (Juventus)
65′ Chanté-Mary Dompig (Milan)
Ammoniti:
Milan: M. Mascarello, G. Arrigoni.
Juventus: M. Rosucci.
Possesso palla:
Milan 43% – Juventus 57%
Tiri totali:
Milan 10 – Juventus 24