La Juventus subisce la prima sconfitta della gestione Spalletti, cadendo 2-1 allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli. Per i bianconeri si interrompe così la striscia di risultati utili consecutivi.
Il Napoli parte fortissimo e trova il vantaggio dopo appena 7 minuti con Rasmus Højlund, che finalizza al meglio un assist di Neres e batte Di Gregorio. I padroni di casa, spinti dall’entusiasmo, continuano a dominare per buona parte del primo tempo, sfiorando il raddoppio in più occasioni, in particolare con McTominay che colpisce anche un palo.
A inizio ripresa, Spalletti inserisce Jonathan David per dare più peso all’attacco, e la mossa porta i suoi frutti. La Juventus cresce e trova il pareggio con il suo uomo migliore, Kenan Yildiz, che con un tocco preciso e quasi da biliardo batte il portiere avversario, riportando la partita in equilibrio.
Il match rimane combattuto, ma è il Napoli a trovare il guizzo vincente: è ancora Rasmus Højlund a segnare, questa volta con un colpo di testa da posizione ravvicinata, realizzando la sua doppietta personale e riportando avanti i partenopei. Nel finale la Juventus prova a spingere alla ricerca del pareggio, ma il Napoli si difende con ordine e porta a casa la vittoria.
Formazioni:
- Napoli (3-4-3): Milinković-Savić; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Højlund, Lang.
- Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, K. Thuram, Cabal; Yildiz, Conceição.
Allenatori:
- Napoli: A. Conte
- Juventus: L. Spalletti
Cambi:
- Napoli: Matteo Politano, Antonio Vergara, Leonardo Spinazzola.
- Juventus: Edon Zhegrova, Filip Kostić, Loïs Openda, Fabio Miretti, Jonathan David.
Marcatori:
- 7′ Rasmus Højlund (Napoli)
- 59′ Kenan Yildiz (Juventus)
- 78′ Rasmus Højlund (Napoli)
Ammoniti:
- Napoli: Scott McTominay, Mathías Olivera.
- Juventus: Khéphren Thuram.
Possesso palla:
- Napoli 51% – Juventus 49%
Tiri totali:
- Napoli 11 – Juventus 5