La Juventus domina in terra austriaca e travolge il St. Pölten con un netto 5-0. Una prestazione maiuscola delle bianconere, che chiudono la pratica già nel primo tempo per poi dilagare nella ripresa.
La squadra di Canzi impone subito il proprio ritmo e sblocca il risultato dopo appena sei minuti con Vangsgaard, la più rapida a ribadire in rete dopo una mischia in area di rigore. Le bianconere mantengono un controllo totale del gioco e prima dell’intervallo trovano il raddoppio grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Girelli.
Il secondo tempo è un monologo della Juventus. Arriva la doppietta personale di Girelli, ancora dal dischetto. Tatiana Pinto firma il poker al termine di una splendida azione corale, impreziosita da un velo di Girelli. Nel finale c’è gloria anche per Paulina Krumbiegel, che sigla il definitivo 5-0 con una conclusione deviata che si insacca in rete. Una vittoria schiacciante che proietta la Juventus con grande fiducia alla fase a eliminazione diretta.
Formazioni:
St. Pölten (4-4-2): Schlüter; Križaj, Ebert, Klein, Gutmann; Nagy, Laino, Peneau, Mattner-Trembleau; Matavková, Brunold.
Juventus (4-3-3): Magnin; Carbonell, Harviken, Calligaris, Krumbiegel; Pinto, Schatzer, Wälti; Vangsgaard, Girelli, Beccari.
Allenatori:
St. Pölten: Laurent Fassotte
Juventus: Massimiliano Canzi
Cambi:
St. Pölten: Kess Elmore, Tea Vračević, Agathe Ollivier, Amelie Woelki, Isabel Aistleitner.
Juventus: Martina Rosucci, Estelle Cascarino, Lindsey Thomas, Emma Godø, Emma Kullberg.
Marcatori:
6′ Amalie Vangsgaard (Juventus)
43′ Cristiana Girelli (rig.) (Juventus)
59′ Cristiana Girelli (rig.) (Juventus)
66′ Tatiana Pinto (Juventus)
81′ Paulina Krumbiegel (Juventus)
Ammoniti:
St. Pölten: J. Klein.
Juventus: E. Carbonell.
Possesso palla:
St. Pölten 28% – Juventus 72%
Tiri totali:
St. Pölten 5 – Juventus 23